Pagine

domenica 24 giugno 2012

the country in the kitchen

questo post avrebbe dovuto chiamarsi : COME TRASFORMARE UN BALCONE IN UNA SALA DA PRANZO...che sfacchinata! non avete idea di cosa è stato creare questo ambiente per mostrarvi le ultime creazioni.  sono stanca morta, ma anche contenta. speriamo che il gradimento compensi la fatica! il disegno e la consistenza del tessuto usato mi piacciono molto e da subito l'ho immaginato per la cucina o per la sala da pranzo.così è stato! per partire, ecco un set composto da tovaglia, tovagliette, tovaglioli e  pesciolino segnaposto. possono essere usati insieme o separati.




ho voluto lasciare le tovagliette da prima colazione molto semplici, mentre per bordare la tovaglia ho voluto variare e come potete vedere ho applicato sui lati più lunghi una striscia a quadretti più grandi,  e sui lati corti,  un bordo arricciato ma con il quadretto più piccolo
non vi ho detto che tutto è partito dal mio primo lampadario rivestito ( a proposito, state tranquilli che non prende fuoco come qualcuno teme) e da lì ho costruito tutto ciò che vedete in questo post. ecco il "primogenito"


in ogni cucina che si rispetti non possono mancare gli strofinacci, e anche quelli...ce l'ho!!
eccoli col pesciolino in tema....per non dimenticare il mare.
. ieri sera era tutto pronto, cucito e stirato e stamattina il dubbio: dove li espongo gli strofinacci? no problem: una vecchia tavoletta, sagome di legno, colore acrilico,filo di  ferro....et voilà!

questo appendino mi offre lo spunto per mostrarvi alcuni dei lavoretti in legno che stiamo realizzando per il mercatino estivo. ve ne avevo parlato qualche tempo fa ma temevo non venissero bene a causa dell'inesperienza, ma....a me sembrano carini




stanchi? ancora un pò di pazienza! devo mostrarvi le foto di tutto l'insieme e poi ho finito


ho fatto un post così  lungo perchè per un pò di giorni non avrò il pc  e anche perchè  causa lavoro estivo+mercatini,non credo che avrò più tanto tempo per fare i miei soliti interminabili post. vorrà dire che ci ridimensioneremo un pò! a presto e grazie, grazie, grazie per le vostre visite!



sabato 16 giugno 2012

set romantico e provenzale per bagno

ciao. mi riprometto sempre di fare post brevi e più di frequente, ma non riesco a frenare le idee e questo mi porta via tanto tempo se voglio realizzarle. stavolta sono partita da due anonimi asciugamani bianchi, per realizzare un set da bagno molto romantico.con una striscia di stoffa dal colore e dal disegno provenzale, presa da casa cenina e che ho arricciato, ho bordato gli asciugamani.
poi ho pensato di abbinarci un porta rotoli di carta igienica, 
che non deve necessariamente contenere la carta, ma , per esempio, una riserva di asciugamani puliti.
a quel cestino che avevo sbiancato ma che restava anche lui  troppo anonimo, ho aggiunto un nastro quadrettato e arricciato... e un bel cuoricino di legno che pende dal manico. ovviamente tutto in tinta. 

 per far pendere gli asciugamani da un appendino un pò originale, ma sempre romantico e con questi colori,  è nato  lui.

voi pensate che le idee siano terminate? no! potevano mancare i gessetti profumati? è così che un banalissimo barattolo di vetro per alimenti è diventato il romantico contenitore di gessi profumatissimi al sandalo.
le forme dei gessetti sono quelle tradizionali altrimenti sarei impazzita a creare anche gli stampi.
sempre con il tessuto provenzale ho realizzato un piccolo beauty.

e..per finire, non potevano mancare i profuma biancheria alla lavanda.
anche  questi hanno il  particolare di legno.
ora ho veramente terminato il post...ma non sono terminate le immagini.




grazie per la pazienza e anche per le tante visite. a presto e... D.c.b.


domenica 10 giugno 2012

gessetti e stampi originals

salve a tutti. come vi ho detto nel post precedente, sto realizzando dei segnaposti per un battesimo: sono gessetti profumati ma confezionati in modo un pò particolare. ve li mostrerò a battesimo celebrato per correttezza nei confronti di chi me li ha commissionati.ve ne parlo perchè mi offre lo spunto per introdurre un piccolo progetto che sto portando avanti da un pò: realizzare degli stampi per gessi tutti miei, visto che in commercio si vedono sempre e solo le stesse forme.ohi, sono agli inizi e devo sicuramente perfezionarmi ma una certa soddisfazione ce l'ho. ve li mostro
ovviamente i soggetti miei preferiti sono i cuori e le rose e mi piace incorniciarli in tutti i modi possibili
 ed ecco gli altri due
sempre abbelliti da questi meravigliosi nastrini country: li metterei ovunque!
i gessetti sono profumatissimi: ho usato olio essenziale di sandalo.

per ora ho terminato solo questi, perchè mi sto concentrando su lettere e nomi per creare dei soggetti personalizzati, ma di questo parlerò più avanti...a presto.... spero! D.c.b.