Pagine

martedì 17 dicembre 2013

ghirlande, pigne, elleboro e sonagli

eccomi qui a mostrarvi le prime (e forse uniche) ghirlande natalizie.
tutto è partito dall'idea di voler ricreare la rosa di natale o elleboro, che è un fiore molto delicato e romantico ma che dalle mie parti non è molto conosciuto. eppure è anch'esso un simbolo del Natale: infatti una leggenda narra di una povera pastorella che non aveva altri doni da portare a Gesù bambino, se non questo delicato fiore. proprio perchè sboccia in questo periodo dell'anno è simbolo di rinascita e viene regalato per augurare il superamento di un periodo difficile. dunque....a chi non regalarlo?  l'intento,dicevo era di ricreare questo bellissima rosa e aiutandomi con una fustella dalla forma simile all'originale, ho creato questi fiori, con i quali ho decorato una ghirlanda a cuore, aggiungendo: pigne, sonagli bianchi e ovviamente rametti d'abete.
siccome ci ho preso gusto perchè mi piaceva l'effetto finale, ho fustellato altri fiori ma ho aggiunto dei pistilli molto simili a quelli del fiore vero....
...e ho decorato quest'altra ghirlanda per la mia adorata cugina Albina a cui voglio un bene dell'anima.
  vi lascio con un caro abbraccio ad ognuno e un ringraziamento particolare a tutte voi che mi sostenete con visite, apprezzamenti e carinissimi commenti: grazie di cuore!!!  D.c.b.

8 commenti:

  1. Cara Lella, complimenti di cuore!
    Queste ghirlande sono così belle e delicate, i fiori poi paiono davvero reali.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Davvero una bellissima composizione!!
    Brava!

    RispondiElimina
  3. Sono adorabili, molto belle e naturali... mi piacciono sempre i tuoi lavori! un bacione

    RispondiElimina
  4. Ma che belle queste ghirlande, molto delicate!
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  5. Adoro le ghirlande, Le tue sono carinissime. Nuona follower Verbena

    RispondiElimina